Prenota ora la tua vacanza!

Specialità Bavaresi
Specialità Bavaresi

Tempo libero

 

Centrale idroelettrica di Riva

Edificio maestoso e imponente a ridosso della montagna e del Lago di Garda. Progettata ad inizio secolo dall'architetto Giancarlo Maroni merita una visita per ammirare non solo l'edificio ma anche la magia dell'acqua che diventa energia.

dettagli

Castello di Arco

Lo spettacolare castello di Arco domina tutta la Busa e si eleva nel centro dell'omonima cittadina su uno scoglio roccioso. Si raggiunge con una bella passeggiata tra gli ulivi. L'ingresso è a pagamento e gli orari variano a seconda del periodo dell'anno.

dettagli

Susine di Dro

Ottime le susine di Dro, a pochi chilometri da Riva del Garda in direzione Sarche. È un frutto da provare, gustoso, con vitamine ed elementi minerali che si presta ad essere gustato così oppure utilizzato per dolci e marmellate! Importante ricordare che proprio per le proprietà uniche di questo frutto, gli è stata data la Denominazione di Origine Protetta (D.O.P.)

dettagli

Malga Grassi in mountainbike

Malga Grassi (1.056m) é la destinazione ideale per una bella escursione in mountainbike partendo da Riva del Garda. Il percorso presenta una difficoltà media, con un dislivello che si aggira sui 1.000m Una volta arrivati si potrà gustare un ottimo piatto tipico presso il ristorante :-)

dettagli

Pista Kart su ghiaccio

ICE KART a Fiavè (20km da Riva del Garda): pista di kart su ghiaccio aperta nel periodo invernale. Divertiti a correre con i kart sul ghiaccio! Per info contattare cell 389 0520729 cell 348 4724465

dettagli

early morning running

Questo è lo spettacolo del lago alle cinque di mattina... Voi, la spiaggia immersa in una tranquillità quasi surreale... La magia del lago non è solo notturna...

dettagli

Gita in canoa

Sul lungo lago pullula di centri dove poter noleggiare un Sup, un kayak o una canoa! Affittatene uno e spingetevi al largo verso la cascata della Ponale! In soli 30 minuti di pagaiate potete ammirare la cascata dal basso verso l'alto... Attenzione però che l'acqua è gelida!

dettagli

Bastione e Santa Barbara

Partendo dalla nuova circonvallazione si può raggiungere a piedi il Bastione, fortezza veneziana del 1508. Una volta giunti al Bastione ci si può fermare al punto di ristoro bevendo un buon caffè ammirando la zona de La Busa dall'alto. Per i più sportivi il percorso continua Un sentiero irto si addentra sulla Rocchetta... Dopo circa 45 minuti di camminata si giunge alla Baita della Sat dove di domenica è possibile pranzare. Dalla Baita della Sat in soli 10 minuti si può raggiungere la chiesetta di Santa Barbara costruita dai minatori nel 1935

dettagli

Monte Brione Sentiero della Pace

Sentiero della pace Itinerario panoramico sul Lago di Garda Partenza dal Porto San Nicolò proprio dietro l'ex postazione militare... Il forte San Nicolò appunto. Il percorso conta all'incirca 300 scalini che portano al Forte del Garda costruito tra il 1904 e il 1907. Se si prosegue lungo il percorso si giunge alla Batteria di mezzo, avamposto austroungarico costruito agli inizi del '900. Un fantastico percorso da fare in scioltezza a piedi Fermatevi lungo il sentiero e gustatevi la Visuale del Garda dai punti panoramici! Dislivello : 295 metri Lunghezza del percorso 6.8 chilometri Durata: 100 minuti circa

dettagli

sentiero del Ponale

La strada del Ponale offre una meravigliosa vista sul lago... Si tratta della vecchia strada, scavata nella roccia nella seconda metà del '800, che collegava Riva del Garda alla Valle di Ledro. Dopo la realizzazione delle gallerie è stata dismessa e adibita a sentiero ciclo-pedonale. Uno dei percorsi più belli e famosi d' Europa... Una vista mozzafiato e la possibilità di fare un allenamento outdoor in bici o anche semplicemente a piedi. Dislivello: 665 metri Lunghezza del percorso: 9,5 chilometri Tempo di percorrenza :3 ore circa

dettagli

CASCATE DEL NARDIS

A circa 50km da Riva del Garda, in direzione Madonna di Campiglio, si trovano queste maestose ed imponenti cascate, un vero spettacolo della natura!

dettagli

Camminata Busatte-Tempesta

È un percorso con una vista sul lago di Garda mozzafiato. Parte da Torbole, località Busatte-Tempesta, ed arriva fino a Tempesta (sopra Malcesine). Il rientro si può fare in autobus oppure percorrendo un sentiero di rientro superiore.

dettagli

Lago di Ledro: palafitte

A 12 km da Riva del Garda, all'inizio del lago di Ledro, troverete la ricostruzione di un villaggio palafitticolo. É una fedele riproduzione di come vivevano le popolazioni di epoca preistorica. Particolarmente interessante l'adiacente Museo delle Palafitte.

dettagli

Cascata di Varone

A soli 3 km da Riva del Garda potrete visitare il parco grotta cascata di Varone. Unica nel suo genere, é una cascata nella grotta. Si può osservare in 2 punti: uno inferiore e uno superiore, collegati da una piacevole passeggiata curata con piante e fiori colorati. È una cascata privata, a pagamento. É consigliato indossare un k-way per evitare di bagnarsi con gli schiazzi d'acqua che rimbalzano sulla roccia.

dettagli

Lago di Tenno

A soli 11 km da Riva del Garda, salendo in direzione Terme di Comano/Madonna di Campiglio si trova questo meraviglioso laghetto dalle acque pulitissime color verde smeraldo. Il lago si può ammirare dall'alto passando con la macchina sulla strada. É caratterizzato da un'isoletta molto carina. É un lago piccolino e balneabile, frequentato soprattutto dalla gente del posto durante i mesi primaverili ed estivi. Le sue acque, uscendo dal lago, vanno a formare le cascate di Varone poco sotto. Recentemente (autunno 2015) questo lago é stato usato dal trio IL VOLO, vincitore del Festival di Sanremo, per girare il video della loro canzone PER TE IO CI SARÒ.

dettagli